Come fare gli esercizi correttamente per non farsi male
  • 3 anni fa
Per evitare che l'attività fisica, invece di farci bene, ci danneggi sotto altri aspetti, è bene tener presente accuni accorgimenti da prendere per lo svolgimento degli esericizi.
Come svolgere gli addominali correttamente
Quando ci approcciamo agli addominali, l'importante è prestare attenzione ai gomiti. Che sia un semplice cruch o che sia un esercizio per allenare gli addominali obliqui, bisogna sempre tenere il mento alto e i gomiti aperti, per evitare di affaticare il collo e la cervicale.
Come fare gli affondi correttamente
Per evitare errori durante l'allenamento delle gambe, è necessario svolgere correttamente gli affondi. La cosa da evitare assolutamente è dimenticare la postura della schiena. Sarà necessiaro assumete una posizione dritta, supportata dalla contrazione addominale per evitare ogni tipo di incurvamento in discesa e in salita.
Come fare la quadrupedia correttamente
La quadrupedia è un esercizio completo, perfetto per allenare i glutei. Per evitare di sovracaricare la schiena e farsi del male, è importante tenere la parete addominale contratta durante ogni esercizio, così da mantenere ferma la schiena.
Come fare gli squat correttamente
Lo squat è un esercizio utilissimo per rassodare glutei e cosce. Per evitare errori, bisognerà mantenere il baricentro durante la discesa ed evitare di portare il peso in avanti, superando le ginocchia.
In linea di massima, per evitare problemi, è importantissimo accompagnare ogni sessione di allenamento con del buono stretching per allungare e distendere i muscoli che hanno lavorato.
In collaborazione con terryfitness.
Consigliato