Reggio Emilia - Derubata, paga "riscatto" per riavere refurtiva: 2 arresti (18.10.19)

  • 5 anni fa
https://www.pupia.tv - La Squadra mobile ha arrestato ieri pomeriggio, a Reggio Emilia, nel campo nomadi di via Strozzi, fra Coviolo e Ghiardo, due pluripregiudicati, di 35 e 46 anni, appartenenti alla comunità sinti, accusati di avere consumato un’estorsione, il cosiddetto “cavallo di ritorno”, ai danni di una donna reggiana.

Tutto inizia questa estate, a luglio, con un ingente furto subito dalla donna mentre era in vacanza con la sua famiglia. I ladri entrano a casa sua, alla periferia di Reggio, e le rubano gioielli, un’auto di valore e denaro contante. La vittima indaga per conto suo e risale ai due arrestati che le propongono, dietro il versamento di una rilevante somma in denaro contante, circa 15mila euro, la restituzione di almeno una parte della refurtiva.

L’estorsione è avvenuta nel campo nomadi di via Strozzi dove i due arrestati hanno ricevuto il denaro che è stato consegnato loro dalla donna, ma lei non ha avuto nulla in cambio. Così si è rivolta alla polizia che, dopo un'indagine durata due settimane, ha arrestato i due nomadi. (18.10.19)

Consigliato