Reggio Calabria - Truffe assicurative, 3 arresti e sequestri per 1 milione (01.07.20)
  • 4 anni fa
https://www.pupia.tv - Tre ordinanze di custodia cautelare sono state emesse a Reggio Calabria nei confronti di tre reggini ritenuti componenti di un'organizzazione criminale dedita alla truffa nei confronti delle assicurazioni.

L'operazione, denominata “Golden Insurance”, eseguita dalla guardia di finanza e dalla polizia metropolitana di Reggio Calabria ha portato anche al sequestro di un patrimonio, immobiliare e finanziario, di oltre 1 milione di euro. Nel corso delle indagini che coinvolgono complessivamente 71 persone, sono emerse diverse azioni illecite dei tre soggetti indagati, tutti reggini, che orchestravano falsamente truffe alle assicurazioni, incassando ingenti rimborsi.

L'organizzazione, promossa e capeggiata dal titolare di una ditta operante nel settore dell'antinfortunistica a Reggio Calabria, si è avvalsa della collaborazione di medici, impiegati di istituti di diagnostica, nonché di altri soggetti gravitanti nell'area criminale reggina. Analizzato l'intero scenario, la Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha richiesto l'applicazione di misure cautelari personali, nonché del sequestro preventivo, finalizzato alla confisca diretta.

Tra i beni sottoposti a sequestro, oltre a un'autovettura di lusso, vi è un'abitazione a Giardini Naxos (Messina), una villa sita a Campo Calabro (Reggio Calabria) e somme in contanti pari a circa 620mila euro. (01.07.20)
Consigliato