Ruote in Pista n. 2254 - Parte 2 - del 22/09/2014

  • 10 anni fa
In questa puntata di Ruote in Pista:

Formula 1 – C’è una nuova stella nel circus, è Daniel Ricciardo: Sorriso radioso e modi gentili. Così si è presentato in Red Bull affiancando un compagno di team con un palmarès da far tremare i polsi come Vettel. Dopo 14 gare Daniel Ricciardo è la vera rivelazione della stagione: guida pulita, velocità e concentrazione per un giovane pilota che con tre vittorie all’attivo non ha praticamente mai sbagliato una gara.

WRC – Dominio Volkswagen: Con 348 punti, Volkswagen si è confermata campione del mondo rally tra i costruttori per il secondo anno consecutivo. Il trionfo ha avuto come palcoscenico un Rally d’Australia dominato dalle Polo R con Sébastien Ogier che ha dovuto sudare le classiche sette camicie per spuntarla sul compagno di squadra Jari-Matti Latvala. Terzo posto per la Volkswagen di Mikkelsen. Medaglia di legno per Meeke su Citroën DS3.

Renegade, l’importanza di chiamarsi…Jeep – Per la serie: quando il gioco si fa duro…Jeep va all’attacco di un segmento affollato di auto che strizzano l’occhio al mondo delle fuoristrada. Lei no, lei è una Jeep al 100% con tanto di pedigree. Nel suo dna il carattere duro e puro di Wrangler e le raffinatezze tecnologiche di Grand Cherokee, ma non dimentica nemmeno la “nonna” Willy.

A seguire le pillole di Autolink:

Opel Adam Rock

Con i suoi appena 3,75 metri di lunghezza, si tratta del crossover più compatto del mercato. L’avevamo vista sotto forma di concept al Salone di Ginevra del 2013 e per il suo sviluppo ci sono voluti circa tre anni partendo da un’idea che risale all’agosto del 2009. Adam Rocks è in produzione da circa una settimana presso l’impianto di Eisenach.
La new entry di casa Opel è già ordinabile a partire da 16.750 Euro, ma sono previsti 2.000 Euro di sconto in fase di lancio che avverrà ufficialmente a metà novembre. Adam Rocks ha un aspetto da fuoristrada, è agile, compatta e dalle personalizzazioni illimitate.

Peugeot Golf Tour International

Il Peugeot Golf Tour International si è confermato anche quest’anno un grande successo. 14 tappe per far conoscere la nuova gamma Peugeot in location di prestigio con la possibilità di scoprirne le caratteristiche e toccarne con mano le qualità, ma soprattutto un trofeo golfistico competitivo e stimolante. Il 10 settembre, presso il Golf Club Milano, il Tour 2014 si è concluso con una finale nazionale, una cena di gala e premi per tutti i partecipanti. Per i vincitori la “storia” continua con un volo a Parigi per disputare la finale internazionale ospiti di Peugeot France.

Nuova Mercedes Classe B

Mercedes rinnova la sua monovolume compatta Classe B con un design più dinamico e sportivo e interni più esclusivi e tecnologici in linea con le ultime tendenze del marchio. Cinque modelli diesel con consumi ridotti compresi tra 3,6 e 5,0 l/100 km, quattro efficienti motorizzazioni a benzina con un consumo compreso tra 5,4 e 6,6 l/100 km, alimentazioni alternative come su B 200 Natural Gas Drive e Classe B Electric Drive e trazione integrale 4MATIC garantiscono un’offerta pressoché unica nel segmento. Debutto ufficiale al Salone dell’automobile di Parigi e commercializzazione prevista entro fine anno.