Lotus Elise Sport, guida autonoma Ford e BMW X3 | TG Ruote in Pista
  • 8 anni fa
#Lotus:
Lotus rinnova in modo significativo la gamma Elise con Elise Sport ed Elise Sport 220. La prima variante è equipaggiata con un 1.6 aspirato da 136 CV e 160 Nm di coppia, mentre la Elise Sport 220 monta un 1.8 da 220 CV per prestazioni da supercar: velocità massima di 234 km/h e accelerazione da 0 a 100 orari in 4,6 secondi. I rivestimenti dei sedili richiamano, inoltre, la Esprit S1 del 1976.

#Ford:
Si chiama MCity ed è un modello di città in scala 1:1 sviluppato dall’Università del Michigan per simulare le condizioni delle strade nelle metropoli moderne. Si estende su circa 13 ettari ed è dotata di strade da 1 a 4 corsie, marciapiedi, semafori, piste ciclabili, rotatorie, gallerie…insomma la riproposizione perfetta della realtà urbana. La prima Casa auto ad usufruirne è Ford che a MCity ha iniziato a sperimentare le tecnologie della guida autonoma. Per le strade di MCity circola, infatti, il prototipo di guida autonoma Fusion Hybrid, sorella americana della Mondeo, equipaggiata con sensori e tecnologie di mappatura 3D grazie ai quali il veicolo è in grado di riconoscere la propria posizione rispetto agli oggetti e alle persone che lo circondano.

#BMW:
BMW ha ufficializzato un investimento di oltre 400 milioni di dollari per avviare la produzione della futura X3 nello stabilimento sudafricano di Rosslyn dove il SAV compatto andrà a rimpiazzare la Serie 3 berlina. La X3 continuerà comunque ad essere costruita anche a Spartanburg, dove a breve sbarcherà la nuova X7. La X3 made in Sud Africa sarà quindi destinata sia al mercato locale sia ad altri mercati internazionali.




ISCRIVETEVI AL CANALE e ogni settimana caricheremo una nuova puntata, oltre a tutti i nuovi video dalle case auto aggiornati quotidianamente!

http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=autolink271

SEGUITECI ANCHE SU...

WEB :: http://www.ruoteinpista.com/

FACEBOOK :: https://www.facebook.com/RuoteInPista

GOOGLE+ :: https://plus.google.com/+autolink271

INSTAGRAM :: https://instagram.com/ruote_in_pista/
Consigliato