La maggior parte dei 7 cibi tradizionali greci
  • 3 years ago
La maggior parte dei 7 cibi tradizionali greci

https://art.tn/view/1519/it/la_maggior_parte_dei_7_cibi_tradizionali_greci/

Il cibo greco è sinonimo di sapore, buona alimentazione e momenti buoni, soprattutto dato che viene spesso apprezzato con gruppi di familiari e amici. Anche questa reputazione è meritata, perché ci sono così tanti deliziosi piatti tradizionali greci! Ci sono così tanti deliziosi piatti tradizionali greci! Inoltre, quando si tratta di cucina mediterranea, la cucina greca è probabilmente la più conosciuta in tutto il mondo. Visitate questi 7 antipasti tradizionali greci, snack e pasti sono garantiti per lasciarvi soddisfatti.

insalata greca
Conosciuta in Grecia come Horiatiki, questa insalata è uno dei piatti tradizionali greci più popolari e più conosciuti al mondo.
Realizzato con pomodori, cetrioli, cipolle, formaggio feta e olive e condito con olio d'oliva e succo di limone, ci possono essere molte varianti da isola a isola e regione a regione o spesso semplicemente a causa di ciò che era disponibile in giornata.

Dolmades
'Dolma' è una famiglia di piatti greci ripieni che si trovano in tutto il Mediterraneo. Ci sono molte varianti di pomodori ripieni, peperoncino, zucchine, pasta, calamari e involtini di cavolo, ma uno dei più conosciuti e ampiamente esportati in tutto il mondo è Dolmades. Ci sono molte varianti della ricetta per Dolmades ma fondamentalmente si tratta di foglie di vite ripiene di carne, riso, aneto e menta.

Spanikopita
Spanikopita è comunemente noto come «torte di formaggio e spinaci» ai non greci. Ma questo piatto amato è uno degli snack greci più popolari disponibili. Prodotto con uova, cipolle, formaggio, aneto e pasta filata croccante. Spesso si presenta come una grande torta servita dalla fetta o puoi acquistarne di piccoli singoli che fanno anche un ottimo spuntino.

Mousakka
Questo cibo greco incredibilmente popolare è a base di carne e verdura e presenta una serie di varianti. In genere contiene melanzane affettate, ma può anche avere zucchine e/o patate a fette, con purè di patate e/o formaggio su una crema di besciamella.

Souvlakia e giroscopi
Questo popolare cibo di strada greco si trova ovunque in Grecia ed è cambiato poco in migliaia di anni. È stato originariamente introdotto in Grecia dai turchi dopo la seconda guerra mondiale e infatti le parole Gyros e Donor significano «turno», come nell'enorme spiedino di tornitura su cui vengono cucinati. Souvlaki è molto simile a Gyros (Yiros) ma la carne - agnello, maiale o pollo - viene cotta e servita sui propri piccoli spiedini. Di solito è accompagnato da salse/yogurt, focaccia e insalata.

Pastitsio
I cuochi greci sono sempre stati molto bravi a preparare un po' di carne. Pastitsio è uno dei primi piatti più popolari ed è l'equivalente greco delle Lasagne. Viene spesso fatto con pasta Penne, ma tradizionalmente sono stati utilizzati tubi cavi di grandi dimensioni chiamati Ziti e spesso lo sono ancora. Ci sono molta più cannella, meno concentrato di pomodoro e molto più besciamella delle lasagne.

Agnello lento
È un po' un mito che il cibo tipico greco coinvolga molto agnello. Anche se questo potrebbe essere stato il caso di una volta per i soldati di Omero dopo una battaglia, in questi giorni le pecore sono difficili da trovare con poca terra al pascolo disponibile, soprattutto sulle isole. Il terreno in gran parte della Grecia è più adatto alle capre e questo è prontamente mangiato, così come il maiale, che è probabilmente la carne più comunemente consumata oggi.