Scrub per labbra: la ricetta bio fai da te
  • 3 anni fa
I prodotti di bellezza possono trarre facilmente in inganno, sembrare naturali ma avere in realtà un inci pessimo.
L'unico modo in cui puoi essere sicura di utilizzare prodotti del tutto naturali è preparare tutti i cosmetici in casa…ma sembra difficilissimo!
Invece, grazie alla dottoressa Barbara Bertoli, farmacista cosmetologa, e ai suoi consigli, potrai preparare cosmetici, creme e trattamenti per il corpo in casa, con pochi ingredienti e in modo assolutamente naturale e ottenendo prodotti biologici al 100%. Non ci credi? Guarda i nostri video con Barbara.
Questa volta vediamo insieme a Barbara come preparare uno scrub labbra bio, facilissimo e con pochissimi ingredienti: olio di cocco, zucchero di canna e spezie.
Prova anche tu questa facilissima preparazione!
>>>Segui la dottoressa Barbara Bertoli anche sul suo blog
//////////////////////////////////////////////////////////////
Ingredienti:
zucchero di canna
olio di cocco
spezie tritate
Procedura:
Scegli un recipiente adatto come un piccolo barattolo con il tappo a vite, mescola l’olio di cocco tiepido e lo zucchero in una ciotola in uguale quantità, poi aggiungi un pizzico di spezie a piacere in base alle tue preferenze e mescola facendo attenzione a eliminare eventuali grumi.
Trasferisci nel barattolo, metti in frigorifero e lascia riposare alcune ore. Massaggia sulle labbra umide una volta alla settimana, conserva in frigorifero.