Cerca
Libreria
Accedi
Guarda a tutto schermo
2 mesi fa|11 visualizzazioni

JUDAS AND THE BLACK MESSIAH Film

Film Cinema
Film Cinema
JUDAS AND THE BLACK MESSIAH Film Trailer HD - Candidato a 6 Premi Oscar®, JUDAS AND THE BLACK MESSIAH è disponibile in Italia in esclusiva digitale dal 9 aprile.

“Judas and Black Messiah”, l’attesissimo film di Shaka King candidato a 6 Premi Oscar©, tra cui miglior film e miglior attore non protagonista, arriva in Italia in esclusiva digitale da venerdì 9 Aprile, disponibile per l’acquisto e il noleggio premium su tutte le principali piattaforme digitali.

Nel cast Daniel Kaluuya (già vincitore del Golden Globe 2021 come miglior attore non protagonista proprio per “Judas and Black Messiah”) e Lakeith Stanfield, entrambi candidati per questo film alla prossima edizione degli Academy Awards per il premio al miglior attore non protagonista.

L’informatore dell’FBI William O’Neal (LaKeith Stanfield), è infiltrato nel partito delle Black Panther dell’Illinois con l’incarico di tenere d’occhio il loro carismatico leader, il Presidente Fred Hampton (Daniel Kaluuya). Ladro di professione, O’Neal sembra divertirsi a correre il pericolo di manipolare sia i suoi compagni che il suo “supervisore”, l’Agente Speciale Roy Mitchell (Jesse Plemons). L’influenza politica di Hampton cresce proprio quando incontra e si innamora della sua compagna di rivoluzione Deborah Johnson (Dominique Fishback). Nel frattempo, nella mente di O’Neal prende vita un dilemma. Si allineerà alle forze benevole? O contribuirà ad affossare Hampton e Le Pantere con ogni mezzo, come comanda il Direttore dell’FBI J. Edgar Hoover (Martin Sheen)?

Ispirato a eventi realmente accaduti, “Judas and the Black Messiah” è diretto da Shaka King, all’esordio con un lungometraggio per una major. Il progetto ha avuto origine da King e il suo partner di sceneggiatura, Will Berson, e da Kenny Lucas & Keith Lucas, autori del soggetto assieme a Berson & King. King, collaboratore da molto tempo del regista Ryan Coogler (“Black Panther”, “Creed”, “Fruitvale Station”), ha sottoposto l’idea del film a Coogler e a Charles D. King (“Just Mercy”, “Fences”), che sono poi diventati produttori del film con Shaka King. I produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Kim Roth, Poppy Hanks, Ravi Mehta, Jeff Skoll, Anikah McLaren, Aaron L. Gilbert, Jason Cloth, Ted Gidlow e Niija Kuykendall.

Guarda altri video

Guarda altri video