Ruote in Pista n. 2143 - Seat Alhambra 4x4

  • 13 anni fa
Seat Alhambra 4x4

Seat Alhambra si è ritagliata uno spazio importante nel segmento dei minivan con oltre15 mila unità immatricolate in Italia dal 1996. Da settembre dello scorso anno, la nuova Alhambra ha già raccolto 800 ordini.

Con il lancio della versione 4x4 Seat alza il tiro della sua proposta, strizzando l'occhio alle famiglie ed agli appassionati di sporti invernali che desiderano muoversi con sicurezza e facilità anche in condizioni di bassa aderenza.

Vera e propria alternativa all'insegna dell'understatement ai più costosi e spesso ingombranti maxi SUV, Alhambra 4x4 risulta inarrivabile per spazio e comfort.

Sul nostro mercato è prevista una sola versione Style motorizzata con il rotondo due litri TDI da 140 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce offerta al prezzo di 34.200 €.

Al volante se ne apprezza la guida automobilistica ed il sistema di trazione a giunto centrale Haldex, che trasferisce la trazione sull'asse posteriore solo in caso di necessità fino ad un rapporto 50:50 e non influisce negativamente su prestazioni e consumi. Sulle tormentate strade del "Resegone" spagnolo -- la catena montuosa di Monserrat alle spalle di Barcellona -- la Alhambra ci ha convinto, dimostrando un handling impeccabile in tutte le situazioni di guida con il plus di sicurezza della trazione 4x4.

Consigliato