Presentata la 578^ edizione della Fiera d’Aprile, grande attenzione Storia e prodotti tipici

  • 9 anni fa
videoandria.com -
► Seguici su Facebook! » http://goo.gl/PpL4xY «
► Seguici su Twitter! » http://goo.gl/ko9PAx «
► Iscriviti al nostro canale! » http://goo.gl/LaCpB3 E' stato presentato oggi il programma della 578^ edizione della Fiera d’Aprile. La conferenza stampa si è svolta presso l'Officina San Domenico di Andria alla presenza di organizzatori e partecipanti. Il programma, ricco di eventi musicali e rievocativi, punterà soprattutto sulla valenza storica e sui prodotti tipici del nostro territorio.

"La Fiera d'Aprile rappresenta un evento importante per quello che rappresenta in termini di tradizioni e affetto che legano la città. Quest'anno abbiamo voluto riportare la Fiera d'aprile al centro storico attraverso un abbinamento di panieri di prodotti e i simboli della storia del nostro territorio, anche con la Lama Santa Margherita e Castel del Monte, grazie anche all'impegno del GAL "Le città di Castel del Monte". Un modo per riscoprire il passato e proiettarci nel futuro che abbiamo." - dichiara il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino.

"Le varie location interessate dalla moltitudine di eventi saranno abbinate a degustazioni dei prodotti tipici. Il programma prevede una serie di eventi teatrali e musicali, come "Murgia Wave" ma anche altri tipi di eventi, ad esempio questa sera l'importante mostra dell scultore Roberto Piaia. Verranno coinvolte anche le varie realtà associative e istituti scolastici presenti sul territorio." - dichiara l'assessore alla Cultura e Istruzione, avv. Antonio Nespoli.

"Vogliamo associare questo grande evento storico il numero 8, che rimanda a Castel del monte e alla storia di Federico II promuovendo ancora una volta i prodotti del territorio. Un'occasione per rilanciare sempre più i nostri prodotti sia in Italia che all'estero. "- ha dichiarato l'avv. Paolo De Leonardis, Direttore del GAL "Le città di Castel del Monte".

Consigliato