Le Zebre 2014/2015 e l'impegno per Parma

  • 10 anni fa
Il 7 Settembre potremo vederli al XXV Aprile in Guinnes Pro 12, intanto le Zebre Rugby si sono presentate alla città in municipio sposando la causa MI IMPEGNO PER PARMA.

In piena linea con il claim della squadra, “Rugby, lo sport che unisce”, è nata infatti la collaborazione con il Comune di Parma, con un intento che si sposa con i principi promossi dall’Amministrazione Comunale e Forum Solidarietà – Centro Servizi per il Volontariato, attraverso il progetto: promuovere e sviluppare una cittadinanza attiva sotto forma di volontariato in associazioni di volontariato o in servizi e progetti dell’Amministrazione stessa.

Il progetto è rivolto a tutte quelle persone che vogliano rendersi disponibili a dedicare parte del loro tempo in un impegno civico e sociale verso la città. Non importa di quanto tempo si tratti, se una tantum, due mattine al mese, un giorno alla settimana o tutti i giorni per un’ora: l’importante è assicurare con senso di responsabilità l’impegno che ci si assume. Al momento i luoghi di destinazione possono essere ambiti sociali, culturali, sportivi, educativi.

La squadra delle Zebre Rugby, con grande spirito di partecipazione nei confronti della vita della città e dei suoi abitanti, si è proposta come testimonial del progetto sostenendolo.
I giocatori, “scendendo in campo” in prima persona, metteranno a disposizione parte del loro tempo per dedicarsi ad attività di volontariato, incluse nel progetto, diventando simbolicamente e operativamente volontari, impegnandosi, così, fattivamente per la città.

L’intenzione è quella di creare un connubio sportivo-sociale tra il team delle Zebre Rugby e “MI IMPEGNO A PARMA” affinché, da un lato, i cittadini di Parma comprendano meglio le finalità e i valori portati avanti da uno sport come il rugby, molto radicato nel nostro contesto cittadino, ma sempre da riscoprire, e, dall’altro, si possa dare un nuovo slancio al progetto stesso, attraverso la realizzazione di una campagna promozionale per il recluta

Consigliato