Zebre Rugby per Parma città creativa gastronomica UNESCO
  • 8 anni fa
Dopo il progetto solidale “M’Impegno a Parma”, un’altra importante iniziativa istituzionale legata alla città ducale sarà veicolata sui campi di tutta Europa dal XV del Nord-Ovest: la promozione di “Parma, città creativa della gastronomia UNESCO”.

Nel Dicembre dello scorso anno la città di Parma ha ricevuto questa importante onorificenza dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nata nel 1945 per promuovere la pace e la comprensione tra le nazioni con l'istruzione, la scienza, la cultura, la comunicazione e l'informazione.

Questa certificazione sottolinea a livello mondiale l’eccellenza di un territorio che ora potrà essere conosciuto anche oltre ai confini nazionali e le Zebre Rugby da oggi potranno essere protagoniste di questo progetto in qualità di ambasciatrici dell’eccellenza di Parma nei paesi europei che vedranno i bianconeri in campo: Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia.

E' stata così presentata la stagione agonistica che vedrà le Zebre Rugby esordire davanti al pubblico dello Stadio Lanfranchi di Parma sabato prossimo 17 Settembre nel terzo turno del Guinness PRO12 contro i campioni in carica del torneo; gli irlandesi del Connacht.

E proprio nello stadio di casa le Zebre hanno voluto mostrarsi ai propri tifosi dopo la presentazione ufficiale nella sala consigliare del Comune di Parma. Come potete vedere nelle immagini in esclusiva di sportparma e sportemilia l'occasione è stata propizia anche per scattare le foto della formazione 2016/2017.

Il club che quest’anno rappresenta la massima espressione del rugby italiano, avendo guadagnato sul campo la scorsa stagione la qualificazione alla prossima EPCR Champions Cup, la coppa dei campioni della palla ovale riservata alle 20 migliori formazioni d’Europa.

E’ stato dunque naturale per Comune di Parma e Zebre Rugby raggiungere questo accordo che ha come obiettivo promuovere la Food Valley parmense e tutte le possibilità a livello turistico non solo a livello artistico e culturale ma anche a li