Fiere il mondo del gioco si incontra a Rimini per Enada dal 12 al 15 marzo
  • 11 anni fa
Il mondo del gioco e dell'intrattenimento torna a darsi appuntamento a Rimini Fiera per Enada primavera, la manifestazione di riferimento per gli operatori del Sud Europa arrivata alla 25/a edizione. Dal 12 al 15 marzo gli addetti ai lavori si ritroveranno nella citt romagnola per un appuntamento che vedrà la partecipazione di 400 aziende, disposte su 40mila metri quadri per proporre tecnologie, prodotti e servizi per la filiera del gioco.
"Questa edizione - ha spiegato il presidente di Sapar, Associazione nazionale sezioni apparecchi per pubbliche attrazioni ricreative, Raffaele Curcio - giunge in un momento particolarmente difficile non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello sociale. Gli attacchi mediatici sempre più feroci che il settore del gioco, ed in particolare degli apparecchi è costretto a subire ne pregiudicano le prospettive di sviluppo e la stabilità". Per Curcio, Enada sarà l'occasione per esprimere vicinanza agli operatori e per mostrare quello che è "ancora una volta la migliore immagine di un comparto vitale, tecnologicamente avanzato, totalmente schierato dalla parte della legalità e attento alle problematiche connesse al gioco".

Già lo scorso anno Sapar aveva lanciato la campagna di prevenzione 'Affinche' il gioco rimanga un giocò a tutela dei minori e per il contrasto delle ludopatie e aveva invitato gli operatori a una partecipazione coerente e consapevole a questa opera di prevenzione, per far sì che la campagna non fosse solo un"operazione di immagine'.
Per il presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, "Enada sarà sempre più a servizio degli operatori. La manifestazione punterà al pieno soddisfacimento delle attese del sistemaimprenditoriale. Sarà soprattutto occasione di business, anche grazie all'incremento della presenza estera". Proprio in quest'ottica anche quest'anno è stata confermata la scelta fatta lo scorso anno di spostare la kermesse nelle quattro giornate feriali e centrali della settimana, con l'intento di profilare al meglio i visitatori professionali e stimolare le relazioni business.
Consigliato