Laura Pausini, 50 anni in musica: grande festa con i fan e gli amici cantanti

  • l’altro ieri
Ha raggiunto un traguardo importante, i 50 anni. E così Laura Pausini ha deciso di festeggiarlo con una serata davvero speciale ai Magazzini Generali di Milano. Il BIRTHDAY PAuRTY, così chiamato per l’occasione, ha visto la partecipazione dei membri del suo fanclub, dei suoi familiari, di numerosi vip a lei cari e degli amici più stretti.

[idgallery id="1690101" title="Lo stile di Laura Pausini"]

Per celebrare questo importante momento della sua vita, Laura ha voluto avere accanto tutte le persone che hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua storia personale e professionale. Durante la serata, si è esibita in alcuni dei brani più intimi della sua carriera, pezzi che solo i fan più fedeli conoscono a fondo. Tra questi, La geografia del mio cammino, Benedetta Passione, Casomai, Il tuo nome in maiuscolo, En la puerta de al lado, Seamisai, Bellissimo così, Una storia che vale e Zero dall’ultimo album Anime Parallele.

[idarticle id="2335849,2223692" title="Laura Pausini compie 50 anni. Le parole a fan e famiglia: «Spero di meritarvi sempre!»,Laura Pausini: «Dopo 30 anni sul palco, ancora non mi sento all'altezza della mia carriera»"]

La festa è stata arricchita da numerose sorprese e momenti di improvvisazione. Laura ha invitato sul palco tre ospiti speciali: sua sorella Silvia, con cui ha cantato Nel primo sguardo dall’album Inedito; suo padre Fabrizio, con cui ha eseguito Without you e Io amo di Fausto Leali; e sua figlia Paola, con cui ha duettato in Dimora Naturale. La serata è stata resa ancora più vivace dalla presenza della Gialappa’s Band e Brenda Lodigiani nei panni di Annalisa, con cui Laura ha improvvisato un divertente duetto. Inoltre, Simon & The Stars ha sorpreso Laura con sketch ironici e coinvolgenti.

[idgallery id="2288953" title="Come svecchiare il look a 50 anni: 5 accessori must-have 2024"]

Molti amici celebri hanno voluto essere presenti per festeggiare con Laura, tra cui Lazza, Giuliano Sangiorgi, la "vera" Annalisa, Noemi, Syria e Francesco Gabbani. Questa celebrazione sentita e generosa riflette la personalità di Laura Pausini, che ha voluto condividere un momento così significativo con il suo pubblico, offrendo una festa e un doppio live memorabili. Laura stessa ha affermato che il rapporto più lungo e significativo della sua vita è proprio con i suoi fan e che, con il passare del tempo, sente una responsabilità crescente nei loro confronti. «Il modo migliore per festeggiare, per me, è stare con voi divertendomi e cantando», ha dichiarato.

[idarticle id="2239469,2217213" title="Laura Pausini rivela: «Ho un problema al cuore da quando sono bambina»,Laura Pausini duetta con la figlia Paola: «Emozionata come mai prima»"]

Ad attendere il pubblico di sempre, c’è un appuntamento imperdibile annunciato proprio da Laura il giorno di San Valentino: il decimo tour mondiale. Un lungo viaggio musicale che ha portato l’artista italiana più premiata del mondo nelle più importanti location d’Italia, Europa, Sud America e Stati Uniti. Il tour riprenderà a novembre e dicembre con una nuova serie di concerti europei, che partiranno il 4 novembre dall’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra e si concluderanno con tre date in Sicilia, culminando in un evento speciale la notte di Capodanno, che chiuderà il suo giro del mondo.

Consigliato