Ghali, il silenzio per le vittime a Gaza durante il concerto di Radio Italia

  • l’altro ieri
Nella serata milanese del 15 maggio, con il palco zuppo di pioggia, Ghali ha voluto lanciare un altro segnale al pubblico. Lo aveva già fatto durante l'ultimo Festival di Sanremo, attirandosi tanto consensi quanto critiche. Lo stage stavolta era diverso, perché il rapper di origini tunisine si è esibito durante il Radio Italia Live, il grande concerto in Piazza Duomo a Milano che ha visto tra i protagonisti anche Noemi, Gazzelle, Alessandra Amoroso, Geolier, The Kolors, Emma, Mahmood, Gianna Nannini, Annalisa, Angelina Mango e Ultimo.

[idgallery id="612169" title="Moda uomo: i rapper sono le nuove icone di stile"]

Qui, davanti a migliaia di spettatori, Ghali ha deciso di fare un gesto semplice ma d'impatto. Dopo aver cantato il nuovo singolo Paprika, il rapper di Baggio ha invitato gli spettatori a osservare un minuto di silenzio per le vittime della guerra in Palestina. Così un'intera piazza si è riunita in un momento di riflessione, prima di lasciare che l'artista si lanciasse in un medley dei suoi successi più iconici, dal brano sanremese Casa Mia alla sua intramontabile Good Times. «Questo è l’unico silenzio che dobbiamo fare, per il resto non abbiate mai paura di esprimervi contro ogni tipo di ingiustizia» ha detto Ghali ai 20mila in Piazza Duomo.

[idarticle id="2330640,967031,2277483" title="Ghali lancia ''Paprika'', da venerdì il singolo in cui critica apertamente la Rai,Ghali e la nuova narrazione musicale che racconta i Millennials,Dargen D'Amico si esibisce a Sanremo con un brano sui migranti. E chiede il cessate il fuoco su Gaza"]

Ora, mentre l'estate si avvicina, Paprika si candida già come uno dei suoi tormentoni musicali, conquistando le classifiche di Spotify e TikTok. E Ghali, con la sua autenticità e il suo talento, si prepara per il grande evento del Red Valley il prossimo 14 agosto presso l'Olbia Arena. Ma non è tutto: il rapper darà il via al suo attesissimo tour Ghali - Live 2024, che farà tappa nei palazzetti più prestigiosi d'Italia: sette serate, tra Milano (con due date già tutte esaurite al Forum), Firenze, Roma, Bologna e Napoli.

Consigliato