Paola Cortellesi: «Il remake di "C'è ancora domani" con Lady Gaga? Non mi ha chiamato»

  • l’altro ieri
Per l'ultima puntata della stagione di Che tempo che fa, la prima sul Nove, Fabio Fazio ha voluto rendere omaggio a Paola Cortellesi. L'attrice e regista romana è reduce dal trionfo ai David di Donatello per il suo C'è ancora domani e si è collegata in diretta per ricevere l'applauso del pubblico. Un successo straordinario quello del film che l'ha vista protagonista insieme a Valerio Mastandrea e Romana Maggiora Vergano, capace di battere al botteghino italiano anche Barbie e Oppenheimer.

[idgallery id="2214046" title=""C'è ancora domani": cast, film, Paola Cortellesi"]

La pellicola sta avendo fortuna anche all'estero, distribuita in molti Paesi e in grado di generare un importante dibattito. E allora, non si sa bene in che modo, negli scorsi giorni è spuntata fuori una strana ipotesi: Lady Gaga vorrebbe fare il remake del film con lei protagonista. Una notizia falsa, stando alla risposta sarcastica di Paola Cortellesi: «Ad oggi non mi ha chiamato. Io ci speravo tantissimo. Io spero di svegliarmi un giorno e di sentire "Hi Paola, I'm Gaga", non dirà "I'm Lady Gaga, dirà Gaga» ha scherzato l'attrice e regista.

[idarticle id="2213760,2327779,2233202" title="''C'è ancora domani'', una storia di emancipazione per il debutto alla regia di Paola Cortellesi,David di Donatello 2024, Paola Cortellesi trionfa in un scintillante abito nero,Tutti i classici film italiani citati da Paola Cortellesi in ''C'è ancora domani''"]

Poi ha sottolineato: «Al momento questa cosa l'ho letta sui giornali, non ne so niente. Se mi chiama torno da te Fabio e ti racconto tutta la telefonata para para». Molto più reale è il successo di C'è ancora domani. Non a caso, Fabio Fazio ha stuzzicato la Cortellesi proprio su questo, chiedendole come farà a bissare questi risultati con il secondo film da regista. «Era iniziato in un altro modo il collegamento – ha ironizzato lei –, ma ho già risposto a questa domanda in passato, citando il grande Massimo Troisi: farò direttamente il terzo film».

Contenuti in streaming su discovery+ (www.discoveryplus.it)

Consigliato