Riccardo Tristano Ruiz-432Hz La rivoluzione musicale

  • 2 mesi fa
Riccardo Tristano Ruiz
432Hz La Rivoluzione musicale

Crescere Informandosi, intervista Riccardo Tristano Ruiz, compositore, creatore della Programmazione Neurosonica cioè una neuro-tecnologia per la sincronizzazione degli emisferi celebrali e del protocollo Mind Resonance, nonché autore recentemente della quinta edizione del libro, edito dal Gruppo Editoriale Macro, dal titolo “432 Hz-La Rivoluzione Musicale”.
L’importanza della musica per la nostra salute è un tema che troppe volte viene purtroppo trascurato. La riduzione di Hz passando, nello specifico, da 440 a 432 rilassa il nostro cervello apportando importanti benefici nella pressione sanguigna, nel battito cardiaco e nella respirazione oltre a fornire un suono, almeno secondo molti esperti, più gradevole.
Con il compositore Riccardo Tristano Ruiz, abbiamo voluto sviluppare questo tema e sottoporlo alla vostra attenzione.
Come si modificherebbe la musica passando da 440 hz a 432 hz? Questa nuova intonazione risale molto indietro nel tempo in quanto era caldeggiata anche da Giuseppe Verdi. Da allora ad oggi cosa è accaduto? Cosa si nasconde dietro al suono? Solo quello che si riesce ad ascoltare o c’è dell’altro? Le onde sonore sono importantissime per la nostra salute, in quanto in grado di cambiare i nostri parametri vitali, ad esempio nello specifico la pressione sanguigna, la respirazione, il battito cardiaco, con questa trasformazione come cambierebbero?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati in questa intervista.