Pescara, la Guardia di Finanza ricorda Ermando Parete per le nuove generazioni (27.05.22)

  • 2 anni fa
https://www.pupia.tv - Incontro sul tema “L’importanza del ricordo di Ermando Parete per le nuove generazioni” presso la Caserma della Guardia di Finanza di Pescara intitolata al vicebrigadiere deportato a Dachau durante il secondo conflitto mondiale e vittima superstite e testimone attivo degli orrori della Shoah.

Nel corso dell’evento, sono intervenuti, a ricordarne la figura, il Prefetto della Provincia di Pescara, S.E. Giancarlo Di Vincenzo, il Comandante Regionale Abruzzo, Generale di Divisione Gianluigi D’Alfonso, il Presidente della Provincia di Pescara, Ottavio De Martinis, nonché Antonio Di Marco, Presidente dell’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” per Abruzzo e Molise e Donato Parete, figlio di Ermando e fondatore del Premio Parete.

A moderare l’incontro la dottoressa Francesca Martinelli. Hanno preso parte all’evento rappresentanze delle scolaresche del Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Pescara e della scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” del quartiere “San Donato” del capoluogo adriatico.

Al termine dell’incontro è stato proclamato l’assegnatario del “Premio Parete” 2022, Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla. (27.05.22)

Consigliato