6 mesi fa

Borsellino - Paradiso (Video Ufficiale)

ITmYOUsic
ITmYOUsic
Il brano "Paradiso" di Riccardo Borsellino tratta la tematica della solitudine che tutti gli universitari vivono quotidianamente, concentrandosi particolarmente sugli studenti fuori sede costretti a lasciare la propria città in cerca di un futuro diverso.
Prodotta da Roxy Studio, con Fabio Castorino come produttore musicale, accompagna Borsellino nell'arrangiamento del brano che viene infine pubblicato sotto l'etichetta indipendente "Roxy Studio Records".
Il video di “Paradiso” è ambientato nel 2020, durante il periodo di quarantena per la diffusione del virus CoVid-19. Girato all’interno di un appartamento in ristrutturazione come metafora della decadenza sociale, mostra il lato “solitario” della quarantena vissuta da una ragazza che ne approfitta per riscoprire sé stessa e quel mondo che la circonda.
Il video viene girato precedentemente al DPCM dell’8 Marzo 2020 che impone la quarantena a tutta Italia, così anticipando assurdamente i tempi che descrivono il macabro finale, che successivamente alle riprese è diventato realtà. Il video inizialmente nasce come concetto iper–realistico che al momento della pubblicazione diventa un’opera realista contemporanea, nonostante le sue intenzioni iperboliche.
Eleonora Abbadessa, attrice solista, si dimostra il carattere del video che in chiave ironica mette in mostra l’aspetto difficile della solitudine, slanciandosi in balli euforici e rifiuti sociali verso i canoni della vita da universitaria.

Italian do it better - Il canale dedicato alla musica Italiana - Trova i tuoi artisti e canzoni preferiti e (ri)scopri i grandi classici della musica Italiana. Iscriviti gratuitamente al nostro canale ITmYOUsic e scopri subito i nostri nuovi video ! - Facebook FanPage: http://www.facebook.com/itmyousic - ITmYOUsic: http://www.dailymotion.com/ITmYOUsic

Guarda altri video

Guarda altri video