Spot Lancia Delta HP Integrale

  • 2 anni fa
in vendita presso https://www.linkmotors.it/bacheca/default.asp?q2=delta+hf

Lancia Delta è il nome comune per alcune auto di fascia media prodotte dalla casa automobilistica italiana Lancia dal 1979 al 1999 e dal 2008 al 2014.
La prima vettura Lancia ad utilizzare questo nome è stata la Delta-20/30HP nel 1911.
La storia della Hyundai Delta è iniziata nel 1979.
Ad oggi, la Delta è il secondo modello venduto nella storia del marchio Lancia, con un totale di 776.
970 Veicoli, di cui 525.
231 esemplari della prima serie e 138.
980 esemplari della prima serie.
112.
759 campioni della seconda e terza serie.
La prima serie di Delta nasce nel 1979 dalle matite di Giorgetto Giugiaro, ed è conosciuta come l'eredità di Beta.
Questo è un moderno due volumi, ben proporzionato, dalle linee semplici e squadrate, che rompe le precedenti norme di stile della casa.
È la prima e unica vettura Lancia dell'anno ad essere selezionata nel 1980.
Questa vettura è stata anche brevemente venduta in Svezia con il nome Saab 600 con il marchio Saab all'inizio degli anni '80.
La sua versione da rally ne fece un'auto di successo e ne prolungò la carriera, durata ben dieci anni e terminata solo nel 1993 con l'arrivo della seconda serie, ma solo nel 1995 La forma dell'edizione rimane nell'elenco.
La seconda serie di Delta ha debuttato nel 1993 e il piano originale è stato rinviato a causa della lunga carriera dei suoi diretti antenati.
La nuova Delta è stata strettamente imparentata con Fiat Tipo e Lancia Dedra nel processo di sviluppo e molti elementi caratteristici della prima serie sono stati incorporati e aggiornati nel suo design.
Nonostante il marchio godesse di una buona reputazione all'epoca, non offriva una versione speciale ad alta pressione dedicata alla pista (grazie al ritiro della Lancia dalle corse), ma solo per alcuni assetti stradali sportivi.
Questa seconda serie non è riuscita a ripetere il grande successo commerciale della precedente ed è uscita dal listino senza essere sostituita nel 1999.
Nel 2008, dopo un'assenza di circa otto anni, è stata lanciata la terza serie di Delta, che dovrebbe essere lanciata nel 2003 dall'esercizio stile Granturismo Stilnovo e nel 2006 dalla concept car Delta HPE, che ha annunciato l'ultimo modello di produzione.
Questa nuova Delta sviluppata dal Gruppo Fiat sulla piattaforma C già utilizzata da Fiat Bravo non segue le linee della serie precedente, ma adotta i classici stile Lancia degli anni 2000, e abbandona il riferimento allo sport.
mondo dei beni di lusso.
Dopo l'ingresso del Gruppo Chrysler in Fiat S.
p.
A.
e la decisione di coordinare i marchi Lancia e Chrysler, dall'estate del 2011 l'auto è stata venduta con il marchio Chrysler nel Regno Unito e in Irlanda con il nome di Chrysler Delta.