Segni di depressione che non dovresti ignorare

  • 3 years ago
Segni di depressione che non dovresti ignorare

https://art.tn/view/3500/it/segni_di_depressione_che_non_dovresti_ignorare/

Molti di noi sono caduti in un crollo dall'inizio della pandemia. Cambiamenti significativi nella nostra vita possono portare a episodi depressivi situazionali o peggiorare la depressione esistente. Che sia direttamente correlato alle circostanze attuali o qualcosa di più lungo, i sintomi della depressione possono causare gravi interruzioni della vita. Ecco i sintomi comuni della depressione, così come risorse e modi per sostenere un amico o una persona cara che sta lottando.

Difficoltà a sperimentare la gioia
Quando siamo depressi, può togliere tutto il divertimento dalle cose che amiamo e renderci più difficile connetterci a coloro che ci sono più vicini. Potremmo iniziare a perdere interesse per gli hobby, le amicizie, i compiti scolastici, le attività sociali, il sesso o la vita in generale. Quando ciò accade, potremmo trovarci isolati da amici, familiari o altri che si preoccupano di noi.

Sbalzi d'umore
La depressione può indurre esplosioni e sbalzi d'umore. Un minuto siamo arrabbiati, il dopo piangeremo in modo incontrollabile o ci chiudiamo e ci insensiamo. I cambiamenti del nostro stato d'animo possono cambiare con un attimo di preavviso. A volte questi cambiamenti possono essere innescati da sfide piccole o insignificanti, mentre altre volte possono verificarsi non provocate. Se si nota un modello di irritabilità o sbalzi d'umore che durano più di qualche giorno, potrebbe essere legato alla depressione.

Cambiamento delle abitudini alimentari
Anche il nostro appetito e le abitudini alimentari possono essere influenzate dalla depressione. Alcune persone possono avere un aumento dell'appetito, mentre altre hanno meno appetito o non hanno affatto fame. Se si notano anche cambiamenti nelle abitudini di sonno, come quelle sopra elencate, potresti anche notare cambiamenti nel modo in cui mangi. Questo perché il sonno aiuta a regolare i nostri ormoni della fame, che ci aiutano a impedirci di mangiare troppo o sottomangiare.

Cambiamenti nel sonno
Anche l'esaurimento fisico e mentale derivante dalla depressione può influire sul nostro schema di sonno. I cambiamenti nel sonno possono apparire in diversi modi. A volte sembra dormire durante il giorno, utilizzando il sonno come un modo per passare il tempo o preferire il sonno ad altre attività quotidiane.D' altra parte, i cambiamenti del sonno possono anche creare attacchi di insonnia, che può rendere difficile addormentarsi o dormire la notte. La mancanza di un sonno riposante e di qualità può aumentare i nostri livelli di ansia.

Difficoltà ad alzarsi
È normale dormire o passare del tempo a letto. Tuttavia, se è diventato difficile trovare la motivazione per alzarsi dal letto o prepararsi al mattino, questo potrebbe essere un segno di depressione. La depressione può farci sentire affaticati e fisicamente prosciugati fino al punto in cui anche piccoli compiti, come alzarsi al mattino, possono sembrare estenuanti o difficili da fare.