L'INCHIESTA SULLE MASCHERINE-PANNOLINO IN LOMBARDIA ▷ DURANTI: "BUTTATI 8 MILIONI DI EURO E NON È REATO?"
  • 3 anni fa
Novità sull' #inchiesta portata avanti dalla #Procura della Repubblica di Milano sulle #mascherine ordinate dalla #Regione Lombardia a una ex ditta di pannolini. Nel definire la vicenda come un "uso fallimentare dei soldi pubblici", in quanto sono stati spesi 8 #milioni di euro su dispositivi di protezione inutilizzabili, la Procura ha disposto l'archiviazione e trasmesso gli atti alla Corte dei Conti.

▷ Iscriviti al nostro canale: https://www.dailymotion.com/RadioRadioTV
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Siamo allo scoppio dell' #epidemia in Italia, marzo 2020, quando la Regione guidata da Attilio #Fontana ha commissionato in preda all'#emergenza circa 18 milioni di mascherine alla società Fippi spa di Rho. Un acquisto ben presto rivelatosi rovinoso, come evidenziato anche dai consulenti tecnici del #Pm: "Il disegno a bandana, e la mancanza di un supporto sagomabile ad appoggiare il naso, inficiavano la tenuta superiore dell’aria e rendevano pressoché impossibile l’utilizzo per chi portava gli occhiali".

Tuttavia nessun reato può essere contestato a fronte di un tale sperpero di #denaro pubblico. Su questo elemento si è basata la riflessione di #FabioDuranti, ai microfoni di Stefano Molinari. Ecco il commento in diretta a Un Giorno Speciale.