Cerca
Libreria
Accedi
Guarda a tutto schermo
2 mesi fa

Samone (TO) - Truffano anziana portandole via cassaforte: arrestati due sinti (16.07.21)

Pupia
Pupia
https://www.pupia.tv - Due sinti italiani, di 39 e 43 anni, di Caluso e Ivrea, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Ivrea nella mattinata di giovedì 15 luglio dopo averemesso a segno un maxi-furto ai danni di un'anziana di 86 anni a Samone.

Si erano finti dipendenti dell'acquedotto e agenti della polizia locale. Con la scusa di dover verificare la presenza di metalli nelle condutture, hanno rubato una cassaforte contenente denaro e numerosi gioielli. Sono fuggiti a bordo di un’auto, che è stata intercettata da una pattuglia sulla strada provinciale 222. Qui è scattato un lungo inseguimento che si è concluso a Banchette, dove i due hanno perso il controllo della vettura che è finita fuori strada. Poi sono scappati a piedi ma sono stati acciuffati poco dopo.

Sulla vettura c'era appunto la cassaforte, la cui refurtiva ammontava a circa 50mila euro di valore, e tutto il necessario per entrare in casa degli anziani: attrezzi da scasso, pettorine e segni distintivi della polizia locale, parrucche, targhe, ricetrasmittenti e spray urticanti al peperoncino. (16.07.21)

Guarda altri video

Guarda altri video