BMW Z3 (M Roadster) Rosso Corsa #webtvstudios

  • 3 anni fa
Muso lungo, coda corta e tanto divertimento su strada. La due posti pura per BMW era la Z3, qui in versione Roadster e con il mitico motore M da 321 CV. Una vera gioia per gli occhi, le orecchie e tutti i sensi di chi si mette al volante. Scopriamo perché comprare la classica BMW Z3.


Compatta, agile e potente. Cosa chiedere in più ad una spider? Lo stile, che alla piccola tedesca di certo non manca
Non è strano che una fra le BMW più iconiche e riconoscibili sia stata costruita al di fuori della Germania? Forse no, anzi sicuramente no, però vogliamo immaginare che tutte le persone coinvolte nel progetto abbiano voluto dimostrare che una BMW rimane una BMW anche se prodotta negli Stati Uniti. Il risultato è una vettura speciale, di grande carisma e personalità, rimpianta ancora oggi per il suo stile elegante, deciso e perfettamente nel solco della tradizione. Quell'auto è la BMW Z3 (qui la sua storia), la scoperta a due posti lanciata nel 1995 e diventata fin da subito un riferimento per stile e sportività, grazie a dettagli ispirati ad altre BMW del passato (le branchie laterali fanno subito pensare alla splendida 507 Roadster) e ai motori fino a 321 CV. Al centro del #perchécomprarla​...classic c'è proprio la rara versione M, un sogno per gli amanti del modello.

La BMW Z3 entra in produzione nel settembre 1995 ed è un modello storico per la casa tedesca, visto che è la prima BMW costruita negli Stati Uniti (a Spartanburg). L'elettronica di bordo, i motori e lo stile arrivano però dalla Germania, anche se le linee vengono firmate dallo stilista giapponese Joji Nagashima, “padre” anche delle Serie 3 E36 e Serie 5 E39. Nagashima si è rifatto alla tradizione della casa bavarese e ha messo a punto una carrozzeria molto raccolta, lunga appena 4,02 metri ma con l'abitacolo spostato all'indietro quasi sulle ruote posteriori. Il risultato è ancora oggi degno di nota. La base costruttiva e le sospensioni arrivano dalla Serie 3 Compact, ma i pesi sono distribuiti al 50/50 fra i due assi come si conviene ad una vera sportiva. Questo migliora la guidabilità, anche se la Z3 M non pesa poco e richiede una certa destrezza, visto che il motore sei cilindri spinge forte e non ci sono aiuti alla guida in grado di sopperire alle distrazinoi.

La Web Tv Studios Realizza - Video Professionali
Per La Realizzazione Di Riprese Video Professionale, Per Pubblicizzare La Tua Azienda, Ho La Tua Figura Professionale ( Post Produzione Editing Video Montaggio Video Professionale 4k, Interviste Per Il Tuo Evento , Che Sia Un Evento Aziendale, Una Manifestazione Per Un Evento Sportivo Sfilata Di Moda, Showreel, Concerto, Spettacolo Teatrale O Di Danza. Compleanno, Cerimonia Religiosa Vi aspettiamo sulla pagina Facebook!

https://www.facebook.com/webtvstudios​
http://www.webtvstudios.it​

Questo video è protetto da copyright ©webtvstudios
Riprese Video a Cura della Web Tv Studios di Roma
www.webtvstudios.it

► SOSTIENI L’ INFORMAZIONE DELLA WEBTVSTUDIOS DI ROMA, AIUTACI

Consigliato