Fare amicizia come nomade digitale

  • 3 anni fa
Come conoscere altri nomadi digitali e fare amicizia


Fare amicizia e incontrare persone non è una cosa che si accantona con il lavoro da remoto, tutt’altro. Conoscere altre persone, incontrare amici e l’amore può sembrare più sfidante di quel che realmente è quando si lavora viaggiando in completa solitudine. Superare l’iniziale imbarazzo, la timidezza diventa d’obbligo se si vogliono conoscere persone nuove e il viaggio dà una mano in questo senso.
È vero che a volte è complesso relazionarsi in una lingua diversa dalla propria, specie quando si tratta di incontri romantici. Le chat di incontri potrebbero essere una buona soluzione, ma la vera sfida come sempre è trovare qualcuno compatibile con il nostro stile di vita, i nostri valori e la nostra stessa visione del mondo.

Crearsi una solida rete di amicizie nel mondo dei nomadi digitali comporta magari non vedersi per mesi a volte per anni, perché dopo un primo significativo incontro ci si separa per intraprendere ognuno il proprio viaggio. Certo, mantenere i contatti è reso più semplice dalla possibilità di sentirti online e non di rado ci si dà appuntamento in una nuova città da esplorare insieme.

Sono amicizie e rapporti umani particolari, dove in buona sostanza ci si sceglie, non essendoci nessun tipo di costringimento per frequentarsi come accade per i colleghi di lavoro che frequentano uno stesso ufficio aziendale.

Consigliato