Eroi positivi animati dalla fede in Cristo e nella Chiesa Cattolica

  • 3 anni fa
A volte il mondo sembra crudele e pensiamo che non ci sia speranza. In realtà, intorno a noi ci sono tanti "eroi positivi" che servono gli altri sull'esempio di Gesù e si battono per un mondo migliore. Eccone alcuni...

Dott. Tom Catena. È l'unico medico a servizio di quasi un milione di persone in una regione sperduta e pericolosa del Sudan.
Marguerite Barankitse. Ha salvato decine di bambini dal genocidio in Burundi.
Padre Vineeth George. Questo sacerdote è stato nominato "Miglior cittadino dell'India" per il 2019.
Fr. Federico Piedrabuena. Parroco a Buenos Aires, ha dedicato la sua vita, anche mettendola a rischio, a strappare i ragazzi alla strada e alle droghe.
Ana Paula Meriguete e Victor Ribeiro. Invece del tradizionale banchetto di nozze, questi sposi cattolici hanno deciso di invitare al ricevimento delle famiglie povere.
Suor Carla Venditti. In Italia, evangelizza per strada e cerca di salvare donne e ragazze dalla prostituzione e dalla tratta.
Famiglia Krebs. Marito e moglie dell'Oregon trovano il modo di costruire la comunità parrocchiale e la Chiesa insieme all'impegno di crescere 8 figli.
Padre Renato Sesana. Questo missionario, più noto come padre Kizito, da anni salva i bambini di strada in Kenya.
Suor Gerard Fernandez. Per 35 anni, la sua missione è stata accompagnare i prigionieri condannati a morte e prepararli all'incontro con Dio.
Padre Bernard Kinvi. All'inizio del 2014, ha salvato la vita a più di mille musulmani, nella Repubblica Centrafricana, fuggendo dalla furia dei miliziani e rischiando la sua stessa vita.

Consigliato