l nuovo rivoluzionario motore benzina 1.3l TCe su Scénic

  • 6 anni fa
La casa francese annuncia il lancio del nuovo motore turbo benzina a iniezione diretta sviluppato in collaborazione tra l’Alleanza e Daimler, su Scénic e Grand Scénic, per poi utilizzarlo progressivamente sull’intera gamma Renault.

Questa nuova motorizzazione offre progressi significativi in termini di piacere di guida, con una coppia più elevata ai bassi regimi e una disponibilità maggiore e costante agli alti regimi, riducendo parallelamente i consumi e le emissioni di CO2.

Il nuovo blocco motore benzina è disponibile su tre livelli di potenza: 115 CV, 140 CV e 160 CV, con cambio manuale a sei marce o con la trasmissione a doppia frizione EDC a sette velocità, per la prima volta su Scénic TCe.

Il primo livello di potenza da 115 CV, offre una coppia massima di 220 Nm con trasmissione manuale. La coppia massima è raggiunta da 1500 giri al minuto.

Il livello intermedio da 140 CV offre una coppia massima di 240 Nm con trasmissione sia manuale che automatica EDC, raggiunta da 1500 giri/minuto.

Dotato di maggiore potenza, il motore Energy TCe 160 offre una coppia massima di 260 Nm con trasmissione manuale e di 270 Nm con trasmissione automatica EDC. La coppia massima è raggiunta da 1750 giri/minuto.

La nuova tecnologia comprende le innovazioni sviluppate negli ultimi anni dall’Alleanza.