La nuova Audi RS3

  • 6 anni fa
Con le loro sospensioni high-tech, il nuovo motore a cinque cilindri e un aspetto più nitido, Audi RS 3 Sedan e Audi RS 3 Sportback sono ai vertici della categoria.
I dettagli specifici RS negli interni e il suono senza pari del motore 2.5 TFSI completano l'esperienza di guida emotiva.
I motori a cinque cilindri sono una grande tradizione in Audi. Negli anni '80 hanno contribuito in modo decisivo a promuovere il successo del marchio sia negli sport motoristici che su strada. Dopo una pausa di molti anni, hanno fatto un ritorno nel 2009 quando il 2.5 TFSI è stato montato su Audi TT RS. Nel 2011, la prima generazione della RS 3 Sportback ha seguito, nel 2013 la RS Q3 e nel 2015 la seconda edizione della RS 3 Sportback.
RS 3 Sportback ora è stato modificato considerevolmente. A questo si aggiunge la nuova RS 3 Sedan con cui il marchio sta espandendo la sua offerta a livello internazionale.
È la prima Audi Sedan compatta a portare l'etichetta RS e ad essere la prima a montare un motore a cinque cilindri montato trasversalmente. Il pioniere di questo progetto è stato lo studio del concept Audi A3 clubsport quattro del 2014.

Consigliato