La nuova Chevrolet Corvette Grand Sport
  • 6 anni fa
Con elementi ispirati al design ispirati al patrimonio e al telaio e alle sospensioni focalizzati sulla pista, il nuovo Grand Sport si basa su un'eredità fondata nel 1963, quando cinque macchine da corsa Grand Sport sono state costruite sotto la direzione del primo ingegnere capo della Corvette, Zora Arkus-Duntov .
L'architettura leggera del Grand Sport 2017, il pacchetto aerodinamico per la produzione di carico aerodinamico, il pacchetto di raffreddamento migliorato, il differenziale elettronico a slittamento limitato e gli pneumatici Michelin Pilot Super Sport si uniscono per offrire una capacità in curva di 1.05 g della Chevrolet - e fino a 1.2 g con la Z07 disponibile pacchetto, che include pneumatici Pilot Sport Cup 2.

Il nuovo Grand Sport offre anche una prestazione stimata di 0-60 miglia orarie di 3,6 secondi e una capacità di un quarto di miglio di 11,8 secondi a 118 miglia all'ora, con il pacchetto di prestazioni Z07 disponibile e la trasmissione automatica a otto rapporti con cambio al volante disponibile. Un manuale a sette velocità con Active Rev Match è di serie.

Inoltre, gli ingegneri hanno adattato il sistema frenante Brembo della Corvette Z06 per fornire una prestazione stimata di 60-0 mph su meno di 100 piedi con il pacchetto Z07 disponibile, che aggiunge i dischi freno a matrice ceramica in carbonio, lungo i pneumatici PS Cup 2.

Oltre al telaio e ai componenti delle sospensioni focalizzati sulla pista, il Grand Sport presenta elementi esterni unici, tra cui inserti specifici per parafango anteriore e griglia stile Z06, oltre a parafanghi più ampi e pannelli quarti posteriori per ospitare una pista più ampia.
Consigliato