Fatti sullo sviluppo e test del nuovo EQC Mercedes-Benz

  • 6 anni fa
Il 2019 vedrà il lancio dell'EQC, il primo modello Mercedes-Benz completamente elettrico del nuovo marchio EQ di prodotti e tecnologie. Tra gennaio e marzo, i prototipi della nuova serie di modelli hanno completato i duri test invernali nel nord della Svezia. Le prossime stazioni sulla strada verso la produzione in serie sono più test di sospensione / trasmissione e test integrati ad alta temperatura per veicoli completi nell'Europa meridionale. La validazione sistematica di veicoli completi serve a garantire i nostri elevati standard di qualità ed è una delle misure più estese nel processo di sviluppo di ogni serie di modelli Mercedes-Benz.

I test digitali coprono tutte le aree chiave dello sviluppo del veicolo: dalla simulazione e validazione della fattibilità della costruzione alle prestazioni in crash, aerodinamica, guida e maneggevolezza, NVH (rumore / vibrazione / rigidità), peso fino al consumo e gamma.
Quasi 200: è così che molti prototipi e veicoli di preproduzione sono costruiti e testati per questo scopo nei nostri laboratori.
Diverse centinaia: prima di essere rilasciato per la produzione, il veicolo deve essere testato e convalidato da numerose persone provenienti da diversi reparti di sviluppo. Un totale di diverse centinaia di esperti sono coinvolti nei test. Dai dipartimenti specializzati, che approvano i loro componenti e moduli, fino ai test / test di resistenza del veicolo completo.
Circa quattro anni: tutto sommato, l'EQC sarà in sviluppo da circa quattro anni.
Tre inverni e tre estati: l'EQC sarà sottoposto a tre inverni e tre estati a condizioni estreme da meno 35 ° a oltre 50 ° C.
Un vero cosmopolita: prima di arrivare sul mercato in molti paesi del mondo, l'EQC sarà stato sottoposto a numerosi test in Germania, Finlandia, Svezia, Spagna, Italia, Dubai, Sud Africa, Stati Uniti e Cina.

Consigliato