LUCIO LEONI - CAFFE' AMMERICANO (BalconyTV)

  • 5 years ago
LUCIO LEONI performs the song "CAFFE' AMMERICANO" for BalconyTV.
Subscribe to us right now at http://bit.ly/15yj4oc

'Like' us on Facebook - http://Facebook.com/balconytv
Follow us on Twitter - http://Twitter.com/balconytv

PRESENTED BY MICA

MICROPHONES BY RODE
http://rode.com

Lucio Leoni ovvero Bu Cho nasce a Roma nel 1981, e va avanti cosi. Dice che gli piace la musica, e così la mamma lo iscrive ad una classe di chitarra classica nel 1988, a dodici anni si ribella allo studio matto e disperatissimo e molla tutto, preferendo intrattenersi con il giuoco del calcio. Scopertosi molto scarso all'età di 17 anni parte per gli stati uniti dove frequenta il penultimo anno di liceo; qui riscopre il suo amore per la musica abbandonato cinque anni prima; Nel 2000 tornato a casa e ormai studente della sapienza di Roma forma una band di Happy Rock &Roll, gli Yugo in Incognito, e con i suoi testi e la sua voce si guadagna fama mondiale e ricchezza a profusione. Nel frattempo tenta la via attoriale, ma scopertosi scarso anche in questa molla un'altra volta tutto. Finita l' università e laureatosi in Scienze dello spettacolo con una laurea su voce e drammaturgia in teatro, si iscrive al conservatorio di Frosinone, al corso di Musica elettronica. Fonda i Meccanica Ferma, sestetto elettroacustico composto da alcuni tra i più influenti musicisti di ricerca del contesto romano e non nel 2007.

Evidentemente, nonostante il rifiuto alla chitarra classica, la musica rimane tutt'oggi una delle poche cose che sa fare, e manco bene. Evidentemente, la mamma ha sempre ragione. Oggi che il suo conto in banca non è più così cospicuo si occupa produrre e promuovere artisti ben più bravi di lui grazie a Lapidarie Incisioni, etichetta discografica di cui è direttore artistico e nicchia la sua musica di nascosto. L'esordio come cantautore con la musicassetta Baracca e burattini un fallimento, ma lo fa uguale e intigne perchè lui è come il vino. Gli piacciono I fiaschi.


Lucio Leoni, aka Bu Cho, was born in Rome in 1981. Since his 7 years he seems to be very fond of music, starting to learn classic guitar.
He is the owner of the label Lapidarie Incisioni.

http://www.facebook.com/baraccaeburattini

CREDITS / SPONSORS
THE YELLOW (location)
CONTESTAROCKHAIR (hair styling)
RADIO KAOS ITALY (media partner)

Tune in again to BalconyTV //

Recommended