Apre le sue porte ai visitatori il Louvre di Abu Dhabi, dove si mescolano culture e civiltà

  • 7 anni fa
Ha aperto i battenti ai turisti il Louvre di Abu Dhabi, dopo dieci lunghissimi anni di attesa e molti dubbi sulle condizioni di lavoro di chi ha costruito questo maestoso museo, firmato dall’archittero francese Jean Nouvel.
All’interno sono esposte circa 600 opere d’arte, della quale la metà è stata prestata dalla Francia.

From yesterday's light show and fireworks over the louvreabudhabi. Une publication partagée par Ateliers Jean Nouvel (ateliersjeannouvel) le 10 Nov. 2017 à 9h49 PST

“Questo museo va ben oltre le aspettative’‘, spiega una visitatrice. ‘‘E’ un’icona lo stesso museo e sotto questo tetto bellissimo ci sono tantissime opere d’arte provenienti da tutto il mondo’‘. “Siamo stati in molti musei in giro per il mondo. Penso che questo sia il migliore che abbia visto di questa grandezza’‘, racconta un altro turista-.

Nato da un accordo tra il governo francese e quello di Abu Dhabi nel 2007, il Louvre dell’emirato è costato oltre un miliardo di dollari. Si tratta del primo museo del mondo arabo che ripercorre la storia universale, amalgamando le principali culture e civiltà.

Imperator Caesar Divi Filius Augustus, considered the first Roman emperor. #Louvre #louvremuseum #LouvreAbuDhabi #art #sculpture #LouvreMuseumAbuDhabi #history #romanemperor #Augustus #sculpture #trivia Une publication partagée par CIELO (@cielo_g) le 11 Nov. 2017 à 9h58 PST

Consigliato