O.J. Simpson e la speranza di uscire dal carcere

  • 7 anni fa
O.J. Simpson spera di uscire dal carcere. Dopo oltre otto anni passati in prigione per una condanna a 33 anni per rapina a mano armata e sequestro di persona, l’ex star del football americano confida nella libertà condizionata, grazie anche alla buona condotta.
A breve la decisione: questo giovedì, O.J. Simpson risponderà alle domande della commissione per la libertà condizionale, collegato in videoconferenza dal carcere del Nevada dove è detenuto.
Joe Fryer di Nbc News ha chiesto al suo avvocato se davvero l’ex campione, se rilasciato, vivrà in Florida. Dan Hill risponde: “Non vedo perché no: penso che ci si possa fidare di lui, d’altronde è stato un detenuto modello”. Ma un fattore potrebbe giocare a sfavore dell’ex campione: il processo per il doppio assassinio della ex moglie Nicole Brown e dell’amico Ron Goldman, accoltellati a morte nel ’94. Processo che appassionò l’America e che si concluse con un’assoluzione in sede penale. Il tirbunale civile, però, emise una sentenza opposta obbligando l’ex camione al pagamento di milioni di dollari.

Consigliato