Cerca
Libreria
Accedi
Guarda a tutto schermo
5 anni fa

Cagliari - Fotovoltaico, scoperta evasione fiscale di 42 milioni di euro (06.06.17)

Pupia Crime
Pupia Crime
http://www.pupia.tv - Cagliari - Oltre 40 milioni di euro di evasione fiscale; 35 milioni di euro di tasse Irap non versate; 22 milioni di euro di fondi indebitamente percepiti.

Questi i numeri che hanno fatto finire nella rete della Guardia di Finanza una società cagliaritana, i cui vertici dovranno ora rispondere dell'accusa di frode.

Sei le persone denunciate dalle Fiamme Gialle, al termine dell'operazione ribattezzata Helios, che ha portato anche alla segnalazione alla Corte dei Conti di 4 manager della stessa impresa.

Secondo quanto accertato dall'inchiesta, l'azienda aveva installato un impianto industriale di serre fotovoltaiche, ufficialmente per alimentare un'attività agricola.

In realtà, "aveva posto in essere un meccanismo fraudolento finalizzato a mascherare l'effettivo esercizio imprenditoriale". Ovvero: la produzione di energia elettrica, che veniva poi rivenduta, con ingenti ricavi.
Risultando però come semplice azienda agricola, la società godeva di benefici fiscali, agevolazioni e contributi pubblici.

Fino all'intervento dei militari anti-frode, che hanno smascherato la presunta truffa, dopo un'accurata attività di verifica amministrativa e fiscale. (06.06.17)

Guarda altri video

Guarda altri video