Napoli-Real Madrid, Sarri: "Gli faremo girare i cog***ni" (06.03.17)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - "La pressione è tutta su di loro, sono i campioni e i più ricchi ma noi abbiamo la tifoseria campione del mondo e domani lo vedranno tutti. E' una gara quasi impossibile, loro segnano da 46 gare consecutive, ma potremmo fargli girare leggermente i cog***ni". Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri presenta così il match di martedì sera al San Paolo contro il Real Madrid, ritorno degli ottavi di Champions dove gli azzurri proveranno a ribaltare il ko per 3-1 subito in Spagna.

"Il Real ha qualità tecniche e fisiche impressionanti. - aggiunge l'allenatore del Napoli in conferenza stampa - Nel mondo ha segnato più di tutti anche di testa. L'aspetto più importante è la fase difensiva, servirà sacrificio ed applicazione ma anche facendo bene le loro qualità vengono fuori".

Nessun problema per Mertens che sarà tra i convocati: "Lo valutiamo meglio oggi ma credo sia stato solo un accenno di crampi. - assicura Sarri - Li valutiamo comunque tutti, non ho mai visto impegni così importanti così ravvicinati. Qualche errore c'è stato, senza polemiche, ma si sapeva chi giocava la Champions e qualcosa non è stato tenuto in considerazione nel calendario. Si può fare di più per tutelare le italiane in Europa".

Il tecnico degli azzurri torna sulle difficoltà avute all'andata soprattutto a centrocampo: "Il compito del centrocampo non è stato facile, forse gli attaccanti non hanno pressato come sempre, ma non è semplice perché possono superarti se vogliono. Dovremo coprire la palla e fargli giocare meno palloni nello spazio, non è semplice, altrimenti non segnerebbero da 46 gare di fila. Inutile parlare di marcature a uomo, altrimenti Maradona non sarebbe Maradona, invece lo è diventato. Non c'è tattica difensiva che può fermare il talento, per fortuna".

Dopo le buone prove contro Juve e Roma, Marko Rog potrebbe avere di nuovo spazio: "Non lo so, domani il confine di essere negli 11 o in tribuna è sottile, dipenderà dal recupero. Ha fatto un percorso importante da quando è arrivato, all'inizio non conosceva il nostro sistema d'allenamento, di alimentazione, la lingua, ha fatto degli spezzoni, poi è entrato ed ha fatto bene. Vediamo tra stasera e domattina e poi decidiamo". (06.03.17)

Consigliato