Donald Trump resuscita due controversi progetti di oleodotto
  • 7 anni fa
Nella frenetica corsa alla realizzazione delle promesse fatte in campagna elettorale, Donald Trump aggiunge un tassello in più allo smantellamento delle scelte fatte dall’amministrazione Obama e rilancia il contestatissimo progetto per la costruzione dell’oleodotto Keystone XL.

Una struttura che unirebbe Stati Uniti e Canada. Il Primo Ministro canadese Justin Trudeau ha ribadito il proprio accordo: “In entrambe le conversazioni che ho avuto con il Presidente Trump, Keystone XL è stato tema di discussione e io ho ribadito il mio appoggio al progetto. Da anni ho dichiarato di essere favorevole a un progetto che porterà crescita economica e posti di lavoro ad Alberta” ha detto il Premier.

L’oleodotto Keystone era stato bloccato da Barack Obama nel quadro di una politica che abbracciava l’idea della lotta al cambiamento climatico. Trump ha inoltre predisposto il rilancio di un secondo, controverso progetto di pipeline, quella che unirebbe North Dakota ed Illinois e il cui tragitto attraversa i territori Siux di Standing Rock.

“Trump has been in office for four days & he’s already proving to be the dangerous threat to our climate we feared” https://t.co/id63y6rGnc— Sierra Club (@SierraClub) 25 gennaio 2017


Updated with info on actual text: Trump didn't greenlight DAPL and Keystone … yet, but encourages it https://t.co/OWr7r9GSQu— Rebecca Leber (@rebleber) 24 gennaio 2017
Consigliato