Energia, la Campania che innova si racconta (14.12.16)

  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - “Energia. La Campania che innova si racconta”. E’ il tema dell’evento organizzato dal Distretto ad Alta Tecnologia per l’energia, Smart Power System che è svolto mercoledì 14 dicembre all’Università di Napoli ‘Federico II’ -Scuola Politecnica e delle Scienze di Base Sede di Ingegneria ed al quale hanno preso parte esperti del settore della ricerca, imprese e istituzioni.

Le innovazioni tecnologiche per la produzione di energia nel settore delle fonti rinnovabili e delle smart grid, che collocano la regione Campania in una posizione di eccellenza e competitività europea ed internazionale, al centro delle riflessioni degli esperti.

Tra i dimostratori presenti il prototipo di turbinetta eolica in stampa 3D realizzata dall’azienda Airmec nell’ambito dei progetti sviluppati dal Distretto Smart Power System.

All’evento hanno partecipato Piero Salatino, presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base e Presidente del Distretto ad Alta Tecnologia Smart Power System, Luigi Nicolais, presidente Getra Engineering&Consulting, Marcello Capra, Dipartimento per l'Energia - Ministero dello Sviluppo EconomicoDirigente della struttura, Giorgio Graditi, responsabile Unità Sistemi Fotovoltaici e Smart Grid Enea - Centro Ricerche Portici, Francesco Lioniello vicepresidente SeaPower, Oreste Caputi, consulente ricerca e sviluppo Airmec, Giuseppe Russo, dirigente di Staff “Affari Generali e Controllo di Gestione” della Regione Campania. A concludere Valeria Fascione, assessore all’Innovazione, Internazionalizzazione e alle Start up della Regione Campania. (14.12.16)

Consigliato