Cutrofiano (LE) - Marijuana in casa, arrestato dipendente Asl (18.11.16)
  • 7 anni fa
http://www.pupia.tv - Cutrofiano (Lecce) – Un dipendente dell’Asl nei guai per droga. In una dépendance della sua villa nascondeva una piantagione di marijuana per un peso complessivo di 70 chili. D.C., 56 anni, residente a Cutrofiano, è finito in manette nel pomeriggio. Il suo nome è molto noto in provincia. Ricopre da tempo il ruolo di segretario generale della Federazione Sindacati Indipendenti (Fsi).

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Norm di Gallipoli (guidati dal capitano Francesco Battaglia). Già da giorni i militari avevano notato un continuo viavai dall’abitazione. I militari hanno eseguito una perquisizione all’interno di una dépendance della villetta di D.C. sequestrando così la piantagione organizzata di tutto punto: faretti, impianto di deumidificazione per circa 70 chili di droga.

I militari hanno così arrestato D.C. che, su disposizione del sostituto procuratore Giovanni Gagliotta, è finito in carcere. L’indagine dei carabinieri dovrà però appurare se il dipendente dell’Asl fosse solo il custode di quella serra gestita da altre persone.

D.C. non annovera alcun precedente penale e ha un curriculum professionale di tutto rispetto. Nelle prossime ore potrà chiarire la sua posizione nel corso dell’udienza di convalida. L’uomo è molto conosciuto a Cutrofiano dove la notizia del suo arresto ha di fatto colto di sorpresa un’intera cittadinanza. (18.11.16)
Consigliato