Napoli - Welcome Music Fest, i passeggeri dell'aeroporto accolti da band musicali (12.10.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Musica per chi arriva, musica per chi va. Così l’aeroporto di Capodichino accoglie i suoi passeggeri. Da martedì 11 a giovedì 13 l’area esterna agli arrivi ospita il “Welcome Music Fest”, una tre giorni con speciali “concerti di benvenuto”, in programma negli orari più intensi di traffico, tra atterraggi e decolli: dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18.

L’evento, organizzato dall’aeroporto assieme all’etichetta “Ad est dell’equatore musica”, prevede l’allestimento di un piccolo palco sotto un gazebo, a pochi passi dai taxi e dall’area fuori il bar aeroportuale.

Le band selezionate per i live sono tutte napoletane: “Desideriamo - spiegano gli organizzatori - salutare ogni passeggero con un repertorio internazionale di canzoni, così che qualsiasi visitatore possa riconoscersi in questo o quel sound”.

Primi ad esibirsi, i ragazzi de “La terza classe”, band specializzata in melodie folk americane, soprattutto provenienti dagli stati del sud. Le persone si fermano stupite, sorridono, molti passeggeri d’oltreoceano riconoscono i brani e cantano in coro.

Mercoledì (stessi orari) suoneranno i “Super Mega Funkin Machine” che torneranno anche giovedì, alternandosi con “La terza classe”.

La settimana della musica in aeroporto proseguirà poi il 15 e 16 ottobre con Pianocity Napoli con performance live che animeranno il terminal. (12.10.16)

Consigliato