Una Lettera Per Me !!!

  • 8 anni fa
Una Bella Lettera Per Me Antonio Rimentano
15:19 (19 ore fa)

a me
Questo messaggio è stato eliminato. Ripristina il messaggio
Preg.mo professore
ho comprato alcuni dei suoi libri per seguire il “visionario” per-corso di antropologia del pensiero: quella da Lei tracciata, nella babele di deduzioni e controdeduzioni di cui s’informa la coscienza storica attuale, è una robusta cornice in grado di tenere insieme il tutto. È un'azione culturale condotta senza alcun infingimento ideologico che implica coraggio, coerenza, e visione olistica. Altrettanto innovativa mi è sembrata la strategia comunicativa: i pensieri sono espressi chiaramente, nonostante la complessità delle tematiche trattate, in una forma colloquiale facile e sincera, tipica di chi padroneggia la materia con segno linguistico che si arricchisce della sua naturale simpatia/empatia.
Detto ciò presumo di seguirla ancora, e magari di apportare un mio modesto contributo ponendole domande intelligenti:almeno spero! Ne approfitto per chiederle qualche generico consiglio circa la mia imminente partecipazione al Concorso per Dirigenti Scolastici.

Sinceramente
Antonio Rimentano

NB
Quando Lei di-spiega è tutto chiaro, ma non solo: si ricorda tutto. Più che una sua dote spontanea credo sia il frutto di una precisa strategia comunicativa maturata nel tempo: rimarcare le parole, pronuncia di nomi o parole straniere deliberatamente sbagliata e subito corretta, uso iconico del gesto, ecc. Per me che sono un musicista certi gesti linguistici saltano all’orecchio. C'è un filo rosso che sottintende il tutto? In caso affermativo: qual è?

Consigliato