Ottaviano (NA) - Parco del Vesuvio, riapre Palazzo Mediceo (17.09.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Ottaviano (Napoli) - Dopo oltre due anni di commissariamento che aveva bloccato il Parco Nazionale del Vesuvio, l’ente che gestisce l’area protetta del vulcano ha cambiato volto.

Già all’inizio di quest’anno, infatti, era arrivata la notizia della scelta di Agostino Casillo, giovane manager e promettente politico vesuviano, alla guida del Parco.

Il dovere della tutela ambientale come valore e fattore socio culturale in cui tutti possano riconoscersi è stata ed è la sfida più ambiziosa del 33enne presidente che sta lavorando per sfruttare le opportunità della green economy e dell’agricoltura sostenibile, insieme al rinnovo dell’immagine del brand Vesuvio, soprattutto dopo i continui incendi che hanno divorato gran parte della vegetazione.

Uno degli obiettivi raggiunti è la riapertura al pubblico dei locali del Palazzo Mediceo di Ottaviano, sede dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio, e l’accensione della nuova illuminazione esterna a basso consumo energetico, in occasione del concerto del “Marco Zurzolo Quartet” che si è tenuto nel cortile del Palazzo, nell’ambito della 21esima edizione di Pomigliano Jazz. (17.09.16)
Consigliato