Napoli - I discorsi di Sepe alla città in 10 anni di servizio episcopale (14.09.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Dieci anni di discorsi alla città, dieci anni affrontati tra l'emergenza rifiuti, numerose guerre di camorra e in ultima istanza il fenomeno delle baby gang. Anni in cui la speranza non si è affievolita e numerosi fuochi di cambiamento sono sorti tra i fedeli e la cittadinanza.

L'Unione Cattolica Stampa Italiana della Campania ha reso omaggio all'arcivescovo metropolita di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe, nel decennale del suo insediamento, con un convegno dibattito sui discorsi, pronunciati alla città durante la festa liturgica dell'Immacolata.

Dieci anni di storia, commentanti insieme al procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti e al filosofo Aldo Masullo.

Il procuratore Roberti si è soffermato sulla collaborazione tra i vari attori della società pubblica, Chiesa e Stato, ha ricordato che la lotta alle mafie passa dalla consapevolezza di un fenomeno non estraneo alle dinamiche locali, e su come combattere la criminalità giovanile. (14.09.16)
Consigliato