Cuneo - Furti in stazioni sciistiche, sgominata banda di albanesi (01.07.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Cuneo - Gli incassi delle stazioni sciistiche delle più note località di Piemonte e Valle d'Aosta erano il loro bottino preferito. I carabinieri di Borgo San Dalmazzo e Cuneo hanno smantellato una banda di albanesi.

L'operazione 'Alba bianca', come è stata ribattezzata perché la gang agiva sempre alle prime luci del giorno, ha portato all'arresto di quattordici persone tra i 19 e i 37 anni. Sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata a furti e rapine, detenzione illegale di armi e sfruttamento della prostituzione.

Le indagini hanno permesso di attribuire alla banda una sessantina di colpi, e di recuperare refurtiva per oltre 300mila euro, tra cui nove auto di grossa cilindrata e preziosi orologi.

I malviventi di giorno si fingevano sciatori, in modo da studiare da vicino i colpi da mettere a segno. Quattro degli arrestati, sfuggiti a un primo blitz dei carabinieri, sono stati fermati al porto di Brindisi mentre cercavano di imbarcarsi su una nave per l'Albania. (01.07.16)

Consigliato