Napoli - Unicredit promuove l'internazionalizzazione della moda campana (16.04.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - Quali sono le prospettive del settore tessile e dell'abbigliamento e come si incrementa l’internazionalizzazione delle imprese del Sistema Moda che operano sul territorio campano?

Se ne è parlato nella sede dell'Unione Industriale di Napoli, nell’ambito del convegno dal titolo “Internazionalizzare per crescere e competere nel settore della Moda”, organizzato da UniCredit e Unione Industriali di Napoli.

Elena Goitini, direttore regionale sud di Unicredit ha spiegato l'importanza dell'incontro: “Internazionalizzazione è sicuramente uno dei presupposti per diventare più grandi. Farlo nel settore della moda e dell’abbigliamento passa attraverso la capacità di riuscire ad accompagnare imprese molto creative. E a noi di Unicredit piace avere una vocazione internazionale, aiutando le aziende, soprattutto in questo settore, considerando la ‘fame di made in Italy’ che c’è”.

La Campania è la quinta regione in Italia per numero di aziende attive nel Tessile Abbigliamento, prima tra quelle del Sud.

Ed è buono anche l’andamento dell’export ma, secondo il consigliere “Sistema Moda Italia”, con delega al Mezzogiorno, Carlo Palmieri, la strada più efficace affinché le aziende possano affermarsi anche a livello internazionale, c'è bisogno di coniugare creatività e intraprendenza. (16.04.16)
Consigliato