Napoli - La tecnologia campana sui mercati esteri: ecco la rete CReTELS‏ (23.03.16)

  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Napoli - La Rete CReTELS si presenta. L’Aggregazione che mette insieme i principali interlocutori del mondo dell’impresa e della ricerca nei settori dei trasporti, della logistica avanzata e delle nuove tecnologie sensoristiche ed energetiche illustra i risultati delle azioni di internazionalizzazione appena realizzate.

L’appuntamento si svolgerà mercoledì 23 marzo, a partire dalle ore 9,30, presso il Renaissance Hotel Mediterraneo di Napoli. L’aggregazione CReTELS è composta da: Dattilo, Distretto ad Alta Tecnologia per i trasporti; Mar.Te, Aggregazione per la logistica mare - terra; Smart Power System, Distretto ad Alta tecnologia per l’Energia e Top-In, Aggregazione ict per telecomunicazioni e sensoristica.

Uno degli obiettivi della rete CReTELS è sostenere la ricerca e l'innovazione nei diversi settori interessati, per realizzare una forza sistemica regionale in grado di accrescerne la competitività. I lavori saranno aperti dall’Assessore all’Internazionalizzazione e alle start up, Valeria Fascione.

Interverranno: Paolo Scudieri, presidente del Distretto Dattilo, Piero Salatino, vicepresidente del Distretto Smart Power System, Marco Ferretti, Presidente dell’Aggregazione Mar.Te, Antonello Cutolo, Presidente di Top-In e Giuseppe Russo, Dirigente del Dipartimento Ricerca e Istruzione della Regione Campania.

Le azioni realizzate dalla rete CReTELS sono state attivate grazie alla partecipazione al Bando Regionale “Sviluppo di reti lunghe per la ricerca e l’innovazione delle filiere tecnologiche campane - Azioni di sistema per l’internazionalizzazione della filiera tecnologica”. ‏ (23.03.16)

Consigliato