Camerun - Yaoundè, il Presidente Mattarella inizia la Visita di Stato (17.03.16)
  • 8 anni fa
http://www.pupia.tv - Camerun - Iniziata la Visita di Stato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in Camerun. Il Capo dello Stato, accompagnato dal Vice Ministro degli Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale, Mario Giro, è stato accolto al suo arrivo a Yaoundé dal Presidente della Repubblica del Camerun, Paul Biya, con gli onori militari e l'esecuzione degli Inni nazionali.

Nel pomeriggio il Presidente Mattarella si trasferisce al Palazzo Presidenziale dove ha un colloquio con il Presidente Biya, allargato alle delegazioni ufficiali al termine del quale i due Capi di Stato rilasciano dichiarazioni alla stampa.

In serata partecipa al Pranzo di Stato offerto in suo onore dal Presidente della Repubblica del Camerun.

Nel corso della Visita di Stato, Mattarella interverrà all'Università di Yaoundé dove gli verrà conferito il titolo di "Professore Ordinario" dell'Università. In agenda sono previste inoltre visite agli impianti della Ferrero, al Centro Sociale Sanitario ed Educativo della ONG "Centro orientamento educativo" (Coe) di Mbalmayo e incontri con i rappresentanti dell'UNHCR per la presentazione del contributo italiano per interventi a favore dei rifugiati della regione "Estremo Nord" e con i volontari della Comunità di Sant'Egidio. Il Presidente consegnerà i primi diplomi di laurea in ingegneria a studenti camerunensi di corsi co-organizzati dall'Università di Padova e dall"Ecole Nationale Superieure des Travaux Publics". (17.03.16)
Consigliato