Ruote in Pista n. 2193 - 1a parte

  • 11 anni fa
Formula 1 - In attesa della sfida finale tra Sebastian Vettel (Red Bull) leader nella classifica del mondiale e Fernando Alonso (Ferrari), secondo, il circus della F1 si trasferisce a Austin nel Texas da dove, mentre Jenson Button ci manda una cartolina turistica arricchita dalla geometria della pista, Mark Webber, compagno di squadra di Vettel, fa una sua analisi sull'andamento del campionato pieno di sorprese e di coup de théâtre.
Campionato del mondo Sport Prototipi. Con la gara di Shanghai si è concluso il campionato vinto dall'Audi R18 guidata da Fässler - Lotterer - Tréluyer. Eccellente la partecipazione della Toyota, tre volte prima nella stagione e per ciò diretta rivale della marca tedesca per il prossimo anno.
Ricordando l'estate: quando l'abbiamo provata faceva meno freddo di oggi, ma le sue prestazioni e le sue doti sono ancora vive e attuali nella nostra memoria. A dispetto del clima. Un buon segno, tutto a favore della BMW M6 Cabrio. Anzi, un bel sogno che si rinnova quando pensi alla bellezza, alla "rotonda sul mare" cantata da Fred Bongusto. Insomma stiamo parlando di una vera diva. Godetevi le immagini.
Una giornata dedicata alla sicurezza attiva e passiva organizzata e gestita dalla Bosch. L'evento si è svolto sulla pista di Varano de' Melegari. Una lectio magistralis teorica e pratica che ha coinvolto un gruppo di giornalisti dell'automotive. Nelle immagini e nelle interviste che compongono il nostro servizio appare evidente l'impegno della marca tedesca nei confronti di una mobilità sempre più sicura.
E per concludere le pillole di Autolink
- BMW - EA7 Olimpia Milano
- Opel Adam
- Citroën partner di "Sensation Source of Light"