Ruote in Pista n. 2248 - Le News di Autolink - del 30/06/2014

  • 10 anni fa
Toyota Rav4

L'aspetto della nuova Rav4 è molto cambiato nel tempo. Se prima dominavano le linee curve e tondeggianti, oggi la SUV giapponese appare un concentrato di tagli decisi e spigolosi come vuole l'ultima tendenza stilistica per la Casa dei diapason. Il frontale, che ci sembra la parte meglio riuscita, riprende infatti il family feeling del resto della gamma tutta recentemente rinnovata) risulta affilato ed elegante al tempo stesso che la rende dnamica senza inutili appesantimenti troppo "fuoristradistici". Le linee laterali sono filanti e molto sviluppate in senso longitudinale. la vettura è lunga 4,57 metri (in linea con le concorrenti dirette) ma l'impressione è di una superiore distanza tra un asse e l'altro. Caratteristica che regala centimetri preziosi ai passeggeri posteriori e dona alla vettura un'eleganza ed una sobrietà molto vicine al mondo delle wagon. Il posteriore risulta invece più massiccio, più affine al mondo offroad. Il grande portellone, che sulla versione provata era dotato di apertura elettrica, caratterizza il design, ma risulta anche molto funzionale agevolando le operazioni di carico anche di oggetti molto voluminosi.

Jaguar Trophy 2014
E' scattato il 12 aprile con la tappa inaugurale presso il Golf Club di Rapallo e terminerà con la finale del primo novembre al San Domenico Golf Club di Fasano, il Jaguar Trophy 2014, prestigioso circuito golfistico nazionale che vede oramai da anni il brand britannico protagonista sui green più belli d'Italia. Il trofeo costituisce anche l'occasione per gli appassionati di scoprire e provare su strada le ultime novità del giaguaro, su tutte la bellissima F-Type Coupé. La formula del Trophy è quella delle 18 buche con formula Stableford quattro palle la migliore.

Ferrari Cavalcade 2014
E' partita in questi giorni la Ferrari Cavalcade 2014, evento dedicato ai clienti più esclusivi della Casa di Maranello che, attraverso la scoperta dei luoghi più belli d'Italia, consente di vivere al meglio la passione per la guida. Con quattro LaFerrari in testa al gruppo, la carovana delle "rosse" ha regalato spettacolo ed emozioni al pubblico assiepato lungo la salita che conduce al Rifugio Sapienza sull'Etna. Tra le 90 straordinarie Ferrari iscritte alla Cavalcade 2014 c'è anche un modello unico come la F12 TRS, barchetta a due posti secchi basata sulla F12berlinetta. La carovana ha poi raggiunto Taormina in occasione del Film Festival. Le Ferrari, come autentiche dive, si sono trovate decisamente a loro agio sul red carpet siciliano.

Consigliato