Ruote in Pista n. 2267 - Le news di Autolink del 22-12-2014
  • 9 anni fa
Le News Autolink

Motorshow 2014
Si è rinnovato l’appuntamento con la kermesse bolognese che dopo un anno di stop è tornata alle origini, ripescando la vera essenza dello show con un occhio di riguardo alle nuove generazioni, per tenere sempre viva la passione per i motori. Ecco la ricetta di GL Events per mantenere viva una tradizione così importante.

Puritalia 427
Tutta “l’emozionalità” di un icona come la Shelby Cobra, ma 100% made in Italy. E’ la muscle car roadster Puritalia 427 presentata la settimana scorsa in anteprima a Milano. La nuova 427 è in realtà una vettura assolutamente moderna e del tutto inedita. Sotto al cofano romba un propulsore V8 da 5 litri a doppia fasatura variabile by Ford che in configurazione aspirata eroga la bellezza di 445 CV che diventano addirittura 605 con il turbocompressore. Dati di per sè impressionanti, ma che diventano ancora più esaltanti se messi a fianco al dato relativo al peso che indica 1.150 kg. Puritalia prevede una tiratura limitata a 427 esemplari con una speciale serie di lancio per i primi 35 clienti che hanno già manifestato interesse all’acquisto prima ancora di poter toccare con mano la vettura che dovrebbe arrivare su strada a partire dal 2016 ad un prezzo indicativo intorno ai 180 mila Euro con infinite possibilità di personalizzazione ed up-grade vista l’artigianalità della produzione.

Renault Clio Costume National
La compatta francese che ha di fatto segnato la “nouvelle vague” in tema di stile per Renault viene proposta in una nuova serie specialeIl lancio della raffinatissima Clio in edizione speciale e limitata è stata anche l’occasione per fare il bilancio di un’annata importante per Renault.

Suzuki Vitara
La nuova Suzuki Vitara è pronta a debuttare all’inizio del 2015. Quarta generazione di un modello che ha fatto la storia del marchio giapponese e uno dei primi esempi di SUV compatto nel senso moderno del termine. L’ultimo capitolo di questa storia di successo sottolinea la sua vocazione innata, presentandosi con un design moderno dalle linee piacevolmente scolpite, tecnologie all’avanguardia in tema di sicurezza come il Radar Brake System, dimensioni compatte ed una versatilità da vera auto per famiglie. Sarà disponibile sia nella tradizionale versione 4WD, sia nella variante “crossover” – a vocazione più urbana – con la sola trazione anteriore.
Consigliato