HUMANDROID, ritorna Neill Blomkamp con il suo Chappie | Te Lo Dico Io #18 - Violetta Rocks

  • 9 years ago
Neil Blomkamp, dopo il successo di Elysium e Distrect 9, torna con un nuovo film sci-fi: Humandroid! Imperdibili Uno, anzi Due e Se Dio Vuole!
Benvenuti ad nuova puntata di Te Lo Dico Io. Dopo un esordio da urlo e incassi stellari di Fast & Furious 7, Violetta Rocks ci dice quali sono i film di questa settimana. Tra robot e commedie, vediamo cosa ci aspetta al cinema!

HUMANDROID
Humandroid​, in originale Chappie, è un film del 2015 scritto e diretto da Neill Blomkamp, con protagonisti Hugh Jackman e Sigourney Weaver.
La pellicola è la versione cinematografica del cortometraggio Tetra Vaal del 2004, scritto e diretto dallo stesso Blomkamp.
Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse e CHAPPiE non è da meno: dotato, speciale, un vero prodigio. Come ogni bambino, CHAPPiE verrà influenzato da chi lo circonda - nel bene e nel male - e farà affidamento al suo cuore per trovare il proprio posto nel mondo e diventare l'uomo che ha sempre voluto. Ma c'è una cosa che rende CHAPPiE diverso da tutti gli altri: lui è un robot. Il primo robot capace di pensare e provare sentimenti autonomamente. La sua vita, la sua storia, cambieranno il modo di vedere rispetto ad umani e robot per sempre.

UNO, ANZI DUE
Commedia diretta da Francesco Pavolini, Uno Anzi Due vede il ritorno sul grande schermo del comico romano e attore Maurizio Battista. Nel cast ci sono molti volti iconici della commedia italiana e non solo: Paola Tiziana Cruciani, Emanuele Propizio, Ninetto Davoli, Veronica Corsi, Ernesto Mahieux, una splendida Claudia Pandolfi, in versione coatta e c’è anche la partecipazione straordinaria di Mago Silvan.
La storia parla di Maurizio che minaccia di farla finita. I passanti, incuriositi dall'aspirante suicida, ascoltano la storia del protagonista e del percorso che l'ha portato sin lì.

SE DIO VUOLE
Film diretto da Edoardo, vede protagonista Marco Giallini, già protagonista di Tutta Colpa di Freud. Nel cast vediamo Alessandro Gassman, Ilaria Spada, Edoardo Pesce e Laura Morante.
Tommaso è uno stimato cardiochirurgo, anche se il suo rapporto con il “cuore” si limita alla sala operatoria. Una vita fa ha conosciuto sua moglie Carla, affascinante e “pasionaria”, oggi sfiorita come gli ideali in cui credeva. Tommaso e Carla hanno due figli; la più grande, Bianca, non ha interessi, mentre Andrea è un ragazzo brillante, iscritto a medicina, pronto a seguire le orme del padre. Ultimamente, però, sembra cambiato: è spesso chiuso nella sua stanza e la sera esce senza dire a nessuno dove va. Il dubbio si insinua strisciante: Andrea è gay! Chiunque sarebbe entrato in crisi, ma non Tommaso. Lui detesta ogni forma di discriminazione. E il giorno del “coming out” arriva: Andrea raduna la sua famiglia e confessa di voler diventare sacerdote. Per Tommaso, ateo convinto, è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale, inizia a seguirlo di nascosto, arrivando al prete responsabile di aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere!

Iscriviti al nostro canale:
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=ScreenweekTV

Seguici su:
Facebook: https://www.facebook.com/ScreenWEEK
Twitter: https://twitter.com/Screenweek
Tumblr: http://screenweek.tumblr.com/
Pinterest: http://www.pinterest.com/screenweek/
Google+: https://plus.google.com/112349123951252974004/posts
Instagram: http://instagram.com/screenweel_pic
Visita il blog http://blog.screenweek.it

Recommended